Palazzo Castiglioni Milano Italia - Cariboni Group
Progetti
Palazzo Castiglioni

Palazzo Castiglioni

Milano, Italia

Palazzo Castiglioni e Palazzo Bovara a Milano rappresentano due esempi importanti dell’Era Liberty milanese. La loro nuova illuminazione rappresenta la rinnovazione visiva di due simboli della città.

Palazzo Castiglioni e Palazzo Bovara in Corso Venezia, Milano, sono due edifici che ospitano uffici e conference room.

Entrambi, nonostante ciò, rappresentano due esempi importanti dell’Era Liberty milanese e, considerata la loro posizione, la loro nuova illuminazione rappresenta la rinnovazione visiva di due simboli della città.
Lo schema luminoso punta a creare un’illuminazione discreta degli importanti elementi architettonici, trasformandoli negli unici due accenti visivi. Per questa ragione, le finestre di Palazzo Castiglioni diventano le assolute protagoniste visive, unendo il senso di ordine e i delicati ornamenti in pietra.

L’ingresso principale è illuminato da un proiettore Omikron Pro Flood montato a soffitto. Grazie alle sue elevate performance, CRI alto e una larga varietà di ottiche, Omikron Pro è una soluzione illuminotecnica estremamente versatile.


Il cortile interno di Palazzo Bovara si accende con il proiettore Lit montato a parete per fornire un’illuminazione funzionale.


I prodotti luminosi Emi sono stati installati sulle cornici delle finestre di Palazzo Castiglioni, restituendo un accento soft ma deciso sugli ornamenti in pietra. Grazie alle dimensioni minime, Emi rimane completamente nascosto, trasformando la luce in un effetto magico.


Informazioni

Committente

Confcommercio Milano

Fotografo

Stefano Anzini

Progetti correlati