Stazione ferroviaria, Ancona - Cariboni Group
Progetti
Stazione ferroviaria

Stazione ferroviaria

Ancona, Italia

Migliorare l’accessibilità e la fruibilità delle stazioni, incrementandone nel contempo funzionalità, decoro e sicurezza: è con questi obiettivi che Rete Ferroviaria Italiana ha dato il via al progetto Easy Station per il miglioramento degli spazi fisici delle stazioni e dell’informazione al pubblico.
In questa ottica è stata coinvolta anche la Stazione ferroviaria di Ancona, dove fa bella mostra di sé Trail Solid Line di Cariboni Group: un prodotto pensato proprio per i luoghi destinati alla mobilità, che, alla facilità di installazione unisce una resistente struttura in acciaio inox, la garanzia di lunga durata, l’uniformità dell’illuminazione e un comfort visivo ottimale.

Illuminazione delle stazioni: eliminare le zone d’ombra

Nell’illuminazione delle stazioni è importante far sì che non vi siano zone d’ombra sia per questioni di funzionalità sia per quanto concerne la sicurezza. Se affiancati per un’installazione in linea continua, i moduli Trail Solid Line le eliminano completamente, garantendo una distribuzione uniforme della luce sia sulle superfici verticali sia su quelle orizzontali: un effetto favorito dalle ottime performance ottiche e dalle dimensioni molto compatte delle testate dei moduli, che riducono al minimo l’interruzione di luce nei punti di giunzione. 

Trail Solid Line: perché è perfetto per illuminare una stazione

Trail Solid Line è un prodotto versatile, che può dare risposte concrete in diverse condizioni ed è disponibile sia nella versione da interno (IN) sia in quella da esterno (OUT)

Il primo punto da sottolineare è la facilità di installazione, la versione incasso inoltre ha una profondità di incasso estremamente ridotta e può dunque essere posizionata ad esempio in controsoffitti dallo spessore contenuto.

La struttura in acciaio garantisce una maggiore resistenza del tempo, mentre il collegamento elettrico è semplice e veloce grazie ai connettori rapidi presa-spina.
Il comfort visivo è favorito dalla finitura dello schermo antiabbagliamento, mentre l’alta resa cromatica dei materiali (SDCM = 3 e CRI = 90) e l’omogeneità della luce sono garantite dalle selezioni dei Led: non solo, lo schermo è realizzato in vetro temperato per una migliore trasmissione della luce. Infine, i moduli luminosi presentano un isolamento ottimale (IP67) e un’alta resistenza agli urti (IK08).

Informazioni

Prodotti

Committente

Rete Ferroviaria Italiana

Progetti correlati